"Festa di San Marino"

Domenica 10 Novembre
Dalle ore 11.00
Degustazione cucina tipica e di stagione
A cura di Croce Bianca e produttori di vino locali, fino alle ore 20.00
Stand di raccolta abbigliamento usato e giochi per i più bisognosi, a cura dei City Angels e delle associazioni di volontariato.

 

Lunedì 11 Novembre
Dalle ore 9.30
Caccia al tesoro “IL MANTELLO DI S. MARTINO - IL MANTELLO DELL'ACCOGLIENZA", rivolta agli alunni della scuola primaria di Albenga

Itinerari turistici

La festa di San Martino servirà inoltre a presentare 3 percorsi di visita della Città e dei luoghi di San Martino che, attraverso l’utilizzo dei QR code e l’elaborazione di una mappa interattiva, accompagneranno il visitatore attraverso le bellezze della Città per tutto il 2020.

Il percorso ROSSO per un itinerario tra le piazze del centro storico dedicato in particolare alle scolaresche in visita, ma anche a tutti quei ragazzi che trascorrono le vacanze ad Albenga o che vogliono conoscere meglio la figura di San Martino di Tours.

Il percorso VERDE, realizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri per consentire una visita del centro storico cittadino attraverso un percorso storico tra i principali monumenti. 

Il percorso BLU per percorrere le torri della città attraverso la relazione di alcuni palazzi con le famiglie storiche di Albenga comprendendo la Via Julia Augusta e il Centro Multimediale "Riserva Isola Gallinara" ospitato nel Fortino Genovese di Piazza Europa, due luoghi fortemente legati a San Martino.

Locandina

Locandina retro