La Liguria, tra mare e montagna, offre agli amanti del trekking paesaggi mozzafiato, ricchi di profumi e colori da percorrere durante tutto l'arco dell' anno. La rete sentieristica di Albenga e delle sue valli va incrementandosi sempre più, grazie all'attività delle associazioni sportive unitamente alle amministrazioni, che hanno compreso la forte valenza turistica esercitata dagli appassionati sportivi.

Tutti i sentieri Trekking di Ligurian Riviera

Trekking urbano

La Città di Albenga ha realizzato due percorsi di visita dedicati alla scoperta della città e dei luoghi di San Martino, pensati per accompagnare il visitatore tra le bellezze e il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio

Il percorso BLU per scoprire e conoscere le torri della città attraverso la relazione di alcuni palazzi con le famiglie storiche di Albenga.

Il percorso VERDE per consentire una visita della città attraverso un percorso storico tra i principali monumenti e musei.

Percorso Blu Percorso Verde

I sentieri di Albenga

Attraverso la mappa elaborata da Sirio Blue Vision, è possibile vedere tutti i sentieri percorribili in Albenga e nelle le sue vallate. 

Mappa

Apri link Scarica mappa PDF

CLUB Alpino Italiano - CAI

Il territorio ingauno offre la possibilità di effettuare escursioni di trekking di diversi livelli. È operativa una sezione del CAI – Club Alpino Italiano, legata al Comune di Albenga da una convenzione annuale, con sede in Rione Risorgimento, 22.

Per informazioni:
Telefono: +39-339-2504500
Email: albenga@cai.it
www.facebook.com/caialbenga
https://www.caialbenga.it/