Sagra du Michettin

Sagra du Michettin

Dal 26 al 31 luglio 2022 si svolge la rinomata Sagra du Michettin, una festa in cui si trovano spettacoli musicali, mostre e concorsi fotografici. La sagra è dedicata al Michettin, il famoso pan fritto il cui impasto è realizzato con patate, farina, latte e lievito, cotto sul momento in grandi pignatte. Oltre a questo anche altre pietanze tipiche del territorio come ravioli, polenta con sughi vari, gnocchetti al pesto, grigliate di carne e di verdura, totani fritti, gamberoni alla piastra e un ricco assortimento di dolci.

Le grandi cucine attrezzate si popolano ogni anno alla fine di luglio di cuoche, cuochi e volontari di ogni genere per dar vita alla Sagra con cibo genuino preparato all'insegna dell'amicizia, buona musica dal vivo, giochi per ragazzi e bambini, artigiani e commercianti che propongono i loro interessanti prodotti, mostre fotografiche, di arte sacra, di antiche attrezzature agricole e rassegne di musica da camera, classica e sacra.

Si tratta di una festa di una realtà parrocchiale, in cui si offre il proprio lavoro per il sostentamento delle varie attività a supporto della comunità e quando si può permette di aiutare attraverso diverse realtà benefiche.