Palazzo Oddo e la sua Fondazione

La Fondazione Gian Maria Oddi gestisce il patrimonio storico e culturale della città di Albenga. La Fondazione è a disposizione del pubblico dal martedi al venerdi negli orari 10.30-12.30 e 15.30-18.30 presso la sede di Palazzo Oddo in Via Roma. Il palazzo prende il nome dall’illustre famiglia che possedeva l’omonimo palazzo. E' stato prima residenza e poi collegio per i ragazzi ed ora è il polo culturale albenganese. I suoi 4000 metri quadrati ospitano la mostra “Magiche Trasparenze”, la Biblioteca Civica "Simonetta Comanedi", la "Musikalische Wunderkammer", sale espositive, sale conferenze e l'Auditorium San Carlo.

Laboratori didattici

La Mostra "Magiche Trasparenze" è completata da un'aula didattica che permette di sperimentare numerosi laboratori di approfondimento alla visita museale, specifci per la scuola primaria e secondaria, come ad esempio "A pranzo con i Romani", "I profumi della matrona", "Le monete dei Romani", "Le regole dei Gladiatori" e molti altri.

Maggiori informazioni
 

Auditorium San Carlo

La fondazione gestisce direttamente anche l'Auditorium San Carlo, vetrina di tutti i più importanti avvenimenti ed incontri inerenti o vicini al territorio ingauno. L'Auditorium San Carlo si trova di fianco al Palazzo Oddo, una sala polifunzionale con attrezzature all'avanguardia, con i suoi 94 posti a sedere e la sua capienza complessiva in grado di ospitare fino a 130 persone, è il luogo ideale per corsi, master, incontri culturali, eventi musicali, piccoli concerti, proiezioni e presentazioni."

Maggiori informazioni

Fondazione Oddi

News


Avviso di selezione pubblica per assegnazione locali
La fondazione “GIAN MARIA ODDI” nella persona del presidente Avv. Alerssandro Colonna, rende noto che la Fondazione Gian Maria Oddi intende concedere in locazione temporanea, con decorrenza da concordarsi tra le parti e durata di legge, una serie di locali sottoposti a vincolo della Soprintendenza.

Avviso Proroga Lotti Aggiudicazione lotto 4

PROROGA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Al fine di dare maggiore visibilità all'avviso, proroghiamo i termini di presentazione delle candidature sino alle ore 24 del giorno 19 novembre 2020.

Proroga

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELLA FONDAZIONE GIAN MARIA ODDI PER LA DURATA DI TRE ANNI

Avviso

--------------

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEI LOCALI
SITUATI AL PIANO TERRA DI PALAZZO ODDO

Chi fosse interessato a partecipare alla selezione oggetto del presente avviso dovrà far pervenire presso l’ufficio amministrativo della Fondazione Gian Maria Oddi, avente sede in Via Roma 58 - 17031 Albenga - entro e non oltre le ore 13 del giorno 10 settembre 2021, un unico plico chiuso, sigillato e firmato sui lembi di chiusura, sul quale dovrà apporsi l’esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura:

“NON APRIRE – AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEI LOCALI SITUATI AL PIANO TERRA DI PALAZZO ODDO”

APERTURA DELLE BUSTE
L’apertura delle buste pervenute nei termini su indicati è prevista per il giorno 13 settembre 2021 alle ore 12,00 salvo diverso avviso che verrà pubblicato sul sito del Comune di Albenga (www.comune.albenga.sv.it) e della Fondazione Gian Maria Oddi (www.scoprialbenga.it/fondazione-oddi.htm)

Avviso Planimetria

 

Bilanci della Fondazione

2020: bilancio
2019: bilancio
2018: bilancio
2017: bilancio
2016: bilancio
2015: bilancio | nota integrativa
2014: bilancio | nota integrativa
2013: bilancio | nota integrativa
2012: bilancio
2011: bilancio | nota integrativa
2010: bilancio

 

Contatti

Fondazione Gian Maria Oddi
via Roma n. 58                 
17031 Albenga SV
P.IVA 01470790096 

Telefono: 0182.57.14.43
Fax: 0182.57.14.43
Pec: palazzooddo@pec.it