34° Concorso Pianistico Internazionale

34° Concorso Pianistico Internazionale

Il Comune di Albenga organizza il 34° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga” – 11° Memorial “Maria Silvia Folco” con svolgimento il 28 e 29 dicembre 2021.

Per la presente edizione, vista l’emergenza Covid-19 ancora in essere, la possibilità di eventuali lockdown o restrizioni e la normativa relativa al green pass, la procedura di selezione per l'edizione 2021 si svolgerà in formula mista, ovvero in parte online, e in parte in presenza.

Per le Categorie Pulcini, A, B, C e D l’audizione sarà unicamente online, con l’invio di un video contenente la performance tramite We Transfer al seguente indirizzo e-mail: pianisticoalbenga@yahoo.it. I vincitori di queste categorie saranno comunque tenuti a partecipare al concerto dei vincitori assoluti, che si terrà in presenza, la sera del 29 dicembre 2021.

Per le categorie E, F, G ed Eccellenza invece vi sarà un’audizione di preselezione online (con la stessa formula di invio dei video prevista per le categorie di cui sopra) e un’audizione dedicata ai finalisti in presenza. Il numero di finalisti per categoria sarà stabilito dalla giuria e comunicato in tempo utile (e comunque non oltre il 15 dicembre) ai candidati che dovranno recarsi ad Albenga, presso l’auditorium San Carlo di Palazzo Oddo, nella giornata del 29 dicembre 2021, per svolgere la prova in presenza.

Per il regolamento completo si rimanda al documento ufficiale riportato di seguito.