Azienda Agricola Cascina Feipu

Azienda Agricola Cascina Feipu

La cantina ha una capacità globale di 900 ettolitri; la vinificazione per il Pigato avviene sia con la criomacerazione che con la pressatura soffice, seguite dalla separazione del mosto dalle bucce e la fermentazione a temperatura controllata (17/18°); per i vini Rossi (Rossese e Russu du Feipu) si utilizza il metodo tradizionale della diraspatura con fermentazione sulle bucce e rottura ripetuta del cappello mediante rimontaggio e ossigenazione.

L’azienda in tutto il processo di vinificazione utilizza attrezzature in acciaio inox di recentissima introduzione, nonché metodologie e tecnologie aggiornate. L’affinamento avviene parte in vasi vinari in acciaio inox a controllo termico e successivamente in bottiglia prima della immissione sul mercato.

I quantitativi in bottiglie sono oscillanti tra le 60 mila e le 70 mila. Il prodotto è essenzialmente consumato nel mercato nord con qualche “visita” all’estero (Giappone in particolare).

I prodotti di Cascina Feipu

Vini
Bice (Vino Dolce), Pippo (Vino Dolce), Rossese di Albenga (Vino Rosso), Granaccia (Vino Rosso), Russu du Feipu (Vino Rosso), Pigato Riserva Palmetta (Vino Bianco), Pigato di Albenga (Vino Bianco)

Recapiti

Cascina Feipu dei Massaretti
Reg. Massaretti, 6 – Bastia d’Albenga
Telefono: 0182.20131 - 347.3793229
Email: mirco.mastroianni.albenga@gmail.com
Sito internet: https://aziendamassaretti.it