Campionato Italiano Assoluto Giovanile XCO Città di Albenga MTB

Da venerdi 20 a Domenica 22 giugno, Albenga ospiterà il campionato italiano giovanile di cross country MTB, confermandosi capitale della mountain bike giovanile all'interno del Albenga Active June Edition che la città dedica agli sport outdoor.
Sarà il suggestivo tracciato di Campochiesa, già teatro a marzo della prima tappa dell’Italia Bike Cup, ad accogliere i migliori giovani atleti italiani che si sfideranno per la conquista delle 8 maglie tricolori riservate alle categorie Esordienti e Allievi, maschili e femminili. Molti i nomi attesi: da Davide Quattrone a Irene Righetto, passando per Walter Vaglio, Gioia Raimondo e Mariachiara Signorelli.
L’evento, promosso dalla UCLA 1991 con il patrocinio del Comune di Albenga, coinvolgerà centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Una vera e propria festa dello sport che si articolerà su tre giornate.
Venerdì 20 giugno
Cerimonia inaugurale con la tradizionale sfilata delle rappresentative regionali, al via alle ore 18:30 da Via Martiri della Libertà fino a Piazza San Michele.
Sabato 21 giugno
Giornata dedicata alle prove ufficiali sul percorso.
Domenica 22 giugno
Giornata di gare con il seguente programma:
ore 9:00 Esordienti 1° anno
ore 10:00 Esordienti 2° anno
ore 11:00 Esordienti femminili
ore 12:00 Allieve femminili
ore 14:15 Allievi 1° anno
ore 15:30 Allievi 2° anno
Al termine di ogni gara si terranno le premiazioni e la vestizione ufficiale della maglia tricolore.